Savona. Un’altra domenica di disagi per la viabilità autostradale ligure e savonese.
Code e forti rallentamenti, con lunghi tempi di percorrenza, stanno interessando i tratti tra Pietra Ligure e Finale Ligure e tra Orco Feglino e Savona, in direzione Genova: al momento 8 km di coda per i rientri dal week end in riviera, con il traffico che potrebbe ancora aumentare nel tardo pomeriggio e nelle ore serali.
Traffico intenso anche in diversi tratti di Aurelia, da Ceriale a Pietra Ligure e fino a Finale Ligure, così come verso Savona.
Non va meglio la situazione sulla A6 Savona-Torino: coda di 6 km tra Ceva e Niella Tanaro in direzione Torino, a causa di lavori, uno dei cantieri non rimosso nel fine settimana.
Ma il congestionamento della viabilità autostradale proseguirà anche nella giornata di domani, lunedì 21 giugno. Secondo le previsioni di Autostrade, sulla A10, tra le 7 e le 10, non mancheranno code e disagi in direzione Savona e in direzione Genova.
Anche sulla A26 previsti forti rallentamenti tra le 7 e le 10 in direzione Gravellona Toce. Traffico analogo anche nella fascia oraria 16-19.
Tempi di percorrenza molto superiori alla media sulla A12, sia in direzione Genova quanto in direzione Sestri Levante, negli orari 7-10 e 16-19.
