Agg. ore 17.23 È ancora di un chilometro la coda che si registra tra il bivio A10 e l’inizio della complanare Savona e Varazze a causa dei lavori che interessano il tratto autostradale. Il traffico, dopo la difficile situazione della mattinata, sta lentamente tornando a normalità. Fine degli aggiornamenti
Agg. ore 11.18 Ha toccato i 13 chilometri di lunghezza il “serpentone” di veicoli creatosi questa mattina tra Savona e Celle Ligure.
A peggiorare la situazione sono stati i cantieri presenti lungo la tratta, che hanno compromesso ulteriormente il traffico già congestionato a causa di un incidente avvenuto nelle prime ore della mattinata.
Savona. Inizia (purtroppo) con la ormai consueta coda la giornata sulla rete autostradale ligure e savonese in particolare.
A causa di un incidente avvenuto all’interno di una galleria al chilometro 34+400 e che ha visto coinvolta un’auto, si registrano 7 chilometri di coda nel tratto di A10 compreso tra il casello di Savona e Celle Ligure in direzione di Genova.
Sul luogo dell’evento sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso.
Sulla corsia opposta, invece, ci sono altri 7 chilometri di coda tra Arenzano e Celle Ligure a causa della presenza di un cantiere.

Le code in autostrada, unite ai rallentamenti dovuti alla presenza del semaforo a Santa Brigida, hanno avuto conseguenze anche sulla viabilità ordinaria, che risulta bloccata dal centro di Varazze fino a Celle Ligure.