Parola al capitano

Vado ancora sconfitto, Max Taddei: “Paghiamo a caro prezzo sempre i soliti errori”

"La salvezza è raggiungibile, ma sappiamo che fino alla fine sarà dura e sta a noi uscire da questo brutto momento"

Vado Ligure. Ventunesima sconfitta in campionato per il Vado, battuto a domicilio dalla Sanremese per 3 a 1. I rossoblù sono andati al riposo sotto di un gol; nella ripresa hanno incassato altre due reti nel primo quarto d’ora, alzando bandiera bianca.

Max Taddei, classe 1991, capitano dei rossoblù, giunto al Vado nella scorsa estate proprio dalla squadra matuziana, commenta così a fine partita: “Oggi abbiamo incontrato una squadra molto forte, anche se veniva da un periodo di inattività. Infatti faccio i complimenti a loro perché hanno fatto una grande partita. Secondo il mio umile parere sono forse la squadra più forte del campionato in quanto a rosa giocatori, infatti anche oggi lo hanno dimostrato. Per quanto riguarda noi abbiamo fatto un buon primo tempo, abbiamo preso un brutto gol e nonostante loro avessero tanto possesso palla di occasioni non ce n’erano state tante, però paghiamo a caro prezzo sempre i soliti errori e la partita si è complicata“.

I vadesi sono ultimi, alla pari col Borgosesia, con un punto in meno rispetto al Fossano. In settimana, però, è giunta la notizia che retrocederanno solamente le ultime due squadre classificate. Inoltre, Taddei e compagni hanno un incontro in più da giocare rispetto alle dirette concorrenti: mercoledì, alle ore 16, saranno ospiti del Chieri.

La salvezza è raggiungibile; mercoledì andiamo là, per noi è veramente una finale – afferma il centrocampista -. Bisogna far risultato a Chieri, le altre squadre hanno perso, siamo ancora lì, abbiamo una partita in meno confronto a loro. Se riusciamo a vincere mercoledì si apre un buon spiraglio per la salvezza. Comunque sappiamo che fino alla fine sarà dura e sta a noi uscire da questo brutto momento“.

Il Vado ha comunque lottato fino alla fine, come dimostra la rete segnata nel recupero. “Onestamente penso che il primo tempo è stato giocato bene, ci sono delle cose positive. Se in questo momento guardiamo solo le cose negative finiamo in un buco nero e non ne usciamo, quindi ora bisogna essere bravi a ricaricare le pile soprattutto mentalmente e andare mercoledì là a fare una partita che possiamo vincere” conclude Taddei.

leggi anche
Vado-Sanremese
34ª giornata
Serie D: Vado, adesso sono guai; al Chittolina Sanremese sul velluto, 1-3 il risultato finale
Franco Tarabotto
Enorme delusione
Vado, la furia del presidente Tarabotto: “Condanno tutti a partire da me, però i giocatori mancano di cattiveria”