Savona. Ieri, martedì 25 maggio, presso l’Istituto secondario B. Guidobono del Comprensivo Savona 3 si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio intitolate al ricordo della maestra Maddalena Racca. Sono risultati vincitori, per i loro meriti in ambito musicale, Alessandro Baze e Pietro Cerboni della classe III F. Gli alunni frequentano rispettivamente i corsi di pianoforte della professoressa Elena Buttiero e di chitarra della professoressa Nicoletta Santacroce.
Il premio, riservato agli alunni che frequentano i corsi curricolari ad indirizzo musicale della scuola e consistente nella donazione di tre strumenti musicali, è stato istituito, a partire dal corrente anno scolastico, su iniziativa della famiglia Molinari con l’intento di ricordare la figura della maestra Maddalena Racca che, avendo particolarmente a cuore il percorso formativo dei più giovani e la valorizzazione delle loro potenzialità, aveva espresso il desiderio di favorire i ragazzi nel loro percorso formativo.
Alla scuola è stato fatto dono di materiale utile allo svolgimento delle attività musicali. La cerimonia di consegna dei premi che si è svolta negli spazi antistanti la scuola, ha visto anche la partecipazione di alcuni alunni delle classi di strumento che hanno avuto modo di esibirsi davanti a insegnanti e genitori.
