Quadro clinico

Savona, schianto con la moto: restano stazionarie le condizioni del calciatore Mirco Canu

Stabile e prognosi ancora riservata per il 25enne savonese

coronavirus santa corona

Savona. Condizioni stabili e prognosi ancora riservata per Mirco Canu, il calciatore 25enne rimasto gravemente ferito nell’incidente stradale avvenuto domenica sera sul lungomare Matteotti a Savona, quando si è schiantato con la sua moto dopo aver perso il controllo del mezzo. Una rovinosa caduta lungo la carreggiata, nella quale ha riportato un grave trauma cranico, la frattura del corpo e altre ferite sul resto del corpo.

L’incidente stradale è avvenuto poco dopo le 20.00, sull’Aurelia tra Albissola e Savona, all’altezza della Madonnetta: soccorso dai militi della Croce d’Oro di Albissola e dal 118 è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dove ora si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione.

Stando a quanto riferito dai sanitari le sue condizioni sono stazionarie, rimane sotto stretta osservazione medica, intubato e sottoposto alle cure e terapie dello staff medico del nosocomio pietrese.

Prosegue, quindi, il decorso clinico, in attesa di una evoluzione delle complessive condizioni del 25enne savonese e sperando in un lieve ma progressivo miglioramento.

Secondo una prima ricostruzione del sinistro, Mirco Canu, difensore della società calcistica Priamar, ha perso il controllo della moto all’altezza di una curva, finendo la sua corsa nella carreggiata opposta, andando a sbattere contro un palo della luce.

La moto è andata quasi completamente distrutta per l’urto e l’impatto violento.

Tutto il mondo del calcio dilettantistico savonese ha rivolto al 25enne savonese numerosi messaggi di pronta guarigione: molti post sui social indirizzati a Mirco e alla sua tenacia, “vincerai anche questa volta…”.

leggi anche
Santa Corona
Buone notizie
Migliorano le condizioni di Mirco Canu: ha lasciato il reparto di Rianimazione