Per i prossimi 3 anni

Sanità, a Giuseppe Profiti l’incarico di coordinatore della struttura di supporto al sistema sanitario ligure

Presidente Toti: "In questa fase il nostro sistema si stanno riorganizzando per recuperare le prestazioni sospese o rimandate a causa della pandemia"

giuseppe profiti

Liguria. Giuseppe Profiti è il coordinatore della struttura di missione che per i prossimi tre anni svolgerà un compito di supporto del sistema sanitario e sociosanitario ligure.

Oggi la Giunta regionale, su proposta del presidente e assessore alla Sanità Giovanni Toti, ha dato via libera alla nascita della Struttura e all’attribuzione dell’incarico di coordinatore a Profiti, prendendo atto dell’esito della procedura di selezione realizzata da un’apposita commissione giudicatrice.

Componenti della struttura saranno anche Francesco Quaglia, direttore del Dipartimento Salute e Servizi Sociali, Claudia Morich, direttore della Direzione centrale Finanza Bilancio e Controlli e Nicola Giancarlo Poggi, direttore generale della Direzione Centrale Organizzazione.

“La sanità ligure ha dato straordinaria prova di sé – osserva il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti – durante tutto il difficilissimo periodo della pandemia che oggi, finalmente, stiamo superando grazie alla campagna vaccinale resa possibile, ancora una volta, grazie al lavoro e all’impegno di tutti i nostri professionisti. In questa fase il nostro sistema sanitario si stanno riorganizzando per recuperare le prestazioni sospese o rimandate a causa della pandemia e, in vista anche dell’arrivo delle risorse europee, la Liguria vuole essere pronta ad affrontare al meglio questa sfida”.

leggi anche
gianni pastorino
Tanto tuonò...
Programmazione Sanitaria, nomina Giuseppe Profiti. Pastorino (Lc): “Un’altra sovrastruttura costosa e inutile”
giuseppe profiti
Ritorno
I piani del manager Profiti sulla sanità ligure: “Puntiamo sul modello Genova”