Futili motivi

Sedie lanciate contro i dehors, bottiglie rotte, tavoli rovesciati: rissa tra ragazzi in centro ad Albenga, 4 denunce

Un ragazzo è rimasto ferito

Controlli Albenga Carabinieri Notte Centro

Albenga. Sedie scagliate contro i dehor, bottiglie rotte, tavoli e fioriere rovesciati. E’ questo il desolante “spettacolo” che si sono trovate davante le forze dell’ordine che intorno alle 22 di ieri sera sono intervenute in centro ad Albenga per sedare una violenta lite tra alcuni clienti di un bar.

Il diverbio è cominciato in piazza delle Erbe, per poi proseguire in piazza 4 Novembre. Sul posto sono intervenute pattuglie di carabinieri di Albenga, con il supporto del commissariato di pubblica sicurezza di Alassio e della polizia municipale.

Uno dei contendenti era appena stato soccorso dalla croce bianca e presentava una ferita sul volto.

Da una prima ricostruzione effettuata sentendo i testimoni e visionando le telecamere, pare che la rissa sia iniziata (per futili motivi) tra due ragazzi di Albenga; a loro si sarebbero uniti altri loro amici, tutti di età compresa tra i 17 e 22 anni.

Al termine degli accertamenti saranno tutti denunciati per rissa.

A partire dall’allentamento del lockdown, soprattutto la sera nei fine settimana si stanno verificando moltissime risse che richiedono l’intervento delle forze dell’ordine e dei militi della pubbliche assistenze. Queste vedono protagonisti principalmente giovani spesso ubriachi.

Al termine degli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti, i carabinieri hanno sempre denunciato i partecipanti.

Parallelamente si valutano eventuali provvedimenti amministrativi nei confronti dei titolari di locali ove avvengono gravi tumulti ai sensi dell’articolo 100 del Tulps.

leggi anche
aperitivo all'aperto albenga piazza delle erbe tavolini zona gialla
Scontro
Augura la morte e dà del fascista al titolare della Taberna del Foro: il commento sui social finisce con una querela