Decisione

Migranti, i nuovi sbarcati distribuiti tra le regioni: in Liguria attese 44 persone

Sono quasi seicento le persone approdate nel nostro paese negli ultimi giorni

migranti nave genova

Liguria. Sono quasi seicento migranti sbarcanti in questi giorni sulle coste italiane e che saranno distribuiti sul territorio nazionale, così come stabilito dal Governo: nelle scorse ore gli uffici del Viminale hanno preso contatto con i sindaci italiani per organizzare la divisione.

In Liguria sono previste 44 persone, in arrivo venerdì, secondo quanto rilancia l’agenzia Dire. Giovedì toccherà a Campania, Abruzzo, Veneto e Lazio con 40 persone a testa, Umbria con 49, Marche con 50, Piemonte e Lombardia con 60, Puglia con 25. Venerdì, oltre alla Liguria, sono previsti arrivi anche in Emilia-Romagna, con 60 persone, Basilicata con 43, Sicilia con otto: i migranti distribuiti nelle regioni italiane tra giovedì e venerdì saranno 559.

Sulle barricate la Lega Salvini premier: “Ovunque amministri la Lega non c’è spazio e non ci sono soldi – hanno scritto in una nota stampa congiunta Edoardo Rixi e Matteo Camiciottoli – Ogni euro in cassa sarà utilizzato per aiutare famiglie e lavoratori in difficoltà. Per la Lega difendere i confini non è un reato ma un dovere”.