Pietra Ligure. Lutto a Pietra Ligure e nella frazione di Ranzi per la scomparsa dello storico commerciante Amedeo Galletti, che si è spento all’età di 66 anni.
Un decesso improvviso e prematuro per lo storico proprietario dell’unico esercizio commerciale di Ranzi e persona molto benvoluta per la sua grande disponibilità, oltre che molto conosciuta per il suo lavoro.
Insieme a sua moglie Clara, per molti anni, con il suo negozio non solo di generi alimentari ma squisitamente “polifunzionale”, è stato un punto di riferimento imprescindibile per tutta la frazione di Ranzi e ha offerto un importantissimo servizio, anche sociale, del quale, purtroppo, se ne continua a sentire la mancanza.
Lascia un grande vuoto e la comunità di Ranzi perde una persona che con la sua disponibilità e affidabilità è stato un punto fermo e risposta alle loro esigenze quotidiane.
“Alla moglie Clara, alla figlia Marcella e a tutta la sua famiglia va la vicinanza mia personale e di tutta l’Amministrazione comunale, unitamente alle nostre condoglianze più sincere” afferma il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi.
Oltre alla moglie Clara, lascia la figlia Marcella con Maurizio e la piccola Anna, il fratello, le cognate e il cognato: cordoglio e commozione in queste ore, con numerosi messaggi arrivati alla famiglia, tra cui quello dell’associazione “Circolo Giovane Ranzi”.
I funerali avranno luogo domani, martedì 4 maggio, alle ore 15.00, nella Chiesa Parrocchiale di S. Bernardo a Ranzi: oggi, alle ore 18.00, sarà recitato il Santo Rosario.
Dopo la funzione la cara salma sarà tumulata nel cimitero di Magliolo.