Con il progresso delle tecnologie disponibili, esistono oggi nuove possibilità nel campo del digitale e dell’Internet of Things. Con IoT si intende rappresentare l’evoluzione della rete e l’intelligenza che acquisiscono gli oggetti concreti, che possono essere in grado di analizzare, raccogliere e condividere dati. Questa evoluzione della tecnologia consente di trovare nuove soluzioni per il business e i servizi alla popolazione.
Oggi, grazie ad un bando, esiste la possibilità di presentare il proprio progetto nel capo dell’IoT, del quale verrà valutata l’innovazione. Questo bando, aperto a piccole e medie imprese e start up, consente di sviluppare, su piattaforme IoT, progetti che possono riguardare il settore industriale, commerciale o urbano. Si possono presentare idee inerenti la creazione di servizi digitali per i cittadini e la loro sicurezza, oppure riguardo la digitalizzazione dei processi industriali, dei servizi aziendali e dei punti vendita.
Per avere maggiori informazioni riguardo il bando e le modalità di presentazione della domanda si può richiedere una consulenza gratuita a Incentivi Italia tramite la sezione Contatti del sito www.incentiviitalia.com e seguire la diretta alle ore 13.00 di venerdì 28 maggio.