Albenga. Nell’anticipo della quinta giornata della prima fase, partita giocata alle ore 20 di martedì 4 maggio sul campo amico del Riva, l’Albenga di mister Maurizio Carle esce sconfitta dall’incontro contro l’ottima squadra del Vado guidata da Nadia Galliano.
Il risultato finale di 1 a 4 a favore della squadra ospite non lascia spazio a recriminazioni. A soddisfazione della squadra ingauna la consapevolezza di essere scese in campo concentrate e determinate nel cercare di raccogliere comunque un risultato positivo contro una squadra di esperienza, che già si sapeva essere di ottimo livello.
Le rossoblù, reduci dalla sconfitta con il Genoa CFC, vogliono riprendere subito la marcia verso la vetta della classifica e lasciarsi alle spalle la scorsa partita. Parte subito forte la formazione di mister Galliano: al 3° Pesce riceve palla a centrocampo, serve Simeoni in profondità che si allarga e crossa in mezzo ancora per Pesce che stoppa e infila la palla in rete portando il Vado in vantaggio. Rossoblù ancora pericolose al 9°: Pesce serve bene Simeoni ma il pallone esce di poco. Al 14° Pesce recupera palla su rinvio dal fondo delle ingaune, stoppa ma subisce fallo, l’arbitro assegna un calcio di punizione per le vadesi. Sul pallone la specialista Ymeri che non sbaglia ed infila la sfera sotto l’incrocio firmando il raddoppio per il Vado.
Le rossoblù, molto ben disposte in campo, continuano a macinare gioco e con ottime azioni cercano il terzo gol, coperte da un buon reparto difensivo sempre attento a difendere la porta di Viglietti. La terza rete arriva al 19° ancora con Pesce che sigla la sua doppietta: la numero dieci riceve palla da Danese a centrocampo, si invola verso la porta sbarazzandosi delle avversarie e trafigge il portiere ingauno portando il risultato sullo 0-3.
Secondo tempo. All’11° l’arbitro assegna un calcio di punizione alle rossoblù; dalla trequarti ancora sul pallone la specialista Ymeri che mette la sfera in area ed è l’ex ingauna Parodi che di testa segna il quarto gol per il Vado. Al 21° accorcia le distanze l’Albenga: 1-4 con la numero dieci Giusto. Risultato che resta invariato fino al termine dell’incontro.
Domenica prossima, 6ª giornata di campionato, per l’Albenga è turno di riposo. Appuntamento quindi a domenica 16 maggio per la 7ª giornata contro la Superba Calcio Femminile. Fischio d’inizio alle ore 16 allo stadio Ceravolo di via Bianco 6 a Genova Lagaccio. Il Vado, invece, domenica 9 maggio ospiterà la stessa Superba.
Fino ad ora le rossoblù hanno conquistato 9 punti in 4 partite; le ingaune 6 punti in 5 partite.
Di seguito il tabellino.
Albenga: 1 Tonietta, 2 Gerini, 3 Isoleri, 4 Percaccio (30′ pt Maiello), 5 Andreis (15′ st Casciano), 6 Cicero (36′ st Masetta), 7 Vicinanza (42′ st De Leo), 8 Shklyarska, 9 Massone (25′ st Beviacqua), 10 Giusto, 11 Razzaio. A disposizione: Costa, Bonciolini, Tacchi. All: Maurizio Carle
Vado: 1 Viglietti, 2 Papa (26′ st Francese), 3 De Luca, 4 Araldo, 5 Bernat, 6 Ymeri, 7 Simeoni (4′ st Malacrida), 8 Danese (4′ st Bonifacino), 9 Parodi (19′ st Raineri), 10 Pesce (19′ st Levratto), 11 Spotorno – A disposizione: Minazzo, Cerruti. All. Nadia Galliano
Arbitro: Daniel Vergani della sezione di Savona
Reti: 3′ pt Pesce (V) – 15′ pt Ymeri (V) – 19′ pt Pesce (V) – 21′ pt Giusto (A) – 11′ st Parodi (V)
Ammoniti: Shklyarska (A), Papa (V), Ymeri (V)