Savona. Don Andrea Camoirano, già segretario del vescovo di Savona-Noli Calogero Marino e responsabile della pastorale giovanile, a cui è inoltre affidata la cura pastorale del centro di spiritualità per i giovani “Casa san Raffaele”, nella Vecchia Darsena di Savona, è stato nominato da monsignor Marino incaricato diocesano per l’Apostolato del mare.
Ricordiamo anche altri recenti cambiamenti in alcuni uffici pastorali: padre Lorenzo Cortesi, sacerdote dehoniano, viceparroco delle tre realtà del territorio di Celle (San Michele-centro, Nostra Signora dell’Assunta-Piani e San Giorgio-Sanda), è il nuovo direttore dell’ufficio diocesano per la pastorale familiare, assieme a Maurizio e Marinella Falco, subentrando a don Giuseppe Noberasco.
Padre Enrico Redaelli, carmelitano, parroco di san Pietro in Savona, è invece nuovo direttore, assieme a Davide Carnemolla, dell’ufficio diocesano per le missioni e le migrazioni. Sostituisce don Michele Farina che prossimamente partirà per un triennio di missione in Centrafrica.