Liguria. “Bisogna immediatamente stabilire le responsabilità e prepararci ad affrontare il futuro. Perché il disastro delle infrastrutture rischia di minare la vita sociale ed economica: dalle industrie, al turismo. Ma soprattutto rischia di uccidere ancora”.
A commentare la situazione difficile sul fronte autostrade è il consigliere in Regione Ferruccio Sansa che continua: “La Liguria va in pezzi. Dopo il crollo del ponte Morandi, dopo l’indecente gestione della manutenzione autostradale scopriamo che ci sono ponti che rischiano di crollare e che non garantiscono la sicurezza delle persone. Chiediamo cosa deve succedere di più per togliere immediatamente la concessione ad Autostrade”.
“Ci chiediamo se nemmeno di fronte a questa situazione il concessionario non possa essere immediatamente estromesso senza penali. Autostrade oscilla tra non avere fatto niente prima e una estrema ansiosa confusione nella programmazione e nella pianificazione degli interventi per fare fronte a ritardi gravissimi e colpevoli” conclude Sansa.