Cairo Montenotte. Aggiornamento ore 18.14 L’intervento dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine si è concluso pochi minuti fa. Le verifiche effettuate dai soccorritori non hanno dato alcun riscontro e al momento è quindi impossibile dire con precisione che cosa ha causato il forte boato udito anche al di fuori dal centro storico cairese. L’ipotesi più probabile resta quella di un petardo fatto esplodere all’interno di uno dei cassonetti della raccolta differenziata. Non risultano, infine, danni agli edifici situati nell’area interessata dallo scoppio. Fine degli aggiornamenti
Questo pomeriggio, intorno alle 16, un forte boato ha “scosso” il centro storico di Cairo Montenotte. Molte le chiamate ai vigili del fuoco da parte di alcuni abitanti allarmati dal forte rumore.
L’episodio si è verificato nei pressi della chiesa di San Lorenzo, già protagonista l’anno scorso (il 14 agosto) di un incendio che causò il crollo della sacrestia e di parte del tetto dell’edificio (lato monte).
Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri, i militi della Croce Bianca di Cairo Montenotte e i vigli del fuoco. Quest’ultimi, in questi minuti, starebbero cercando di capire la natura dello scoppio. Ad esplodere, comunque, sarebbero stati dei cassonetti della raccolta differenziata del locale “L’intruglio”.
Secondo quanto riferito, la forte pioggia di questi minuti avrebbe scongiurato anche il verificarsi di un incendio. Le forze dell’ordine controlleranno anche le telecamere poste nella vicina farmacia per verificare eventuali presenze “sospette” all’interno del vicolo poco prima dell’esplosione.





