Albenga. Ruba un cellulare ad un cliente di un bar e i carabinieri lo arrestano. Nonostante i domiciliari, esce e compie il secondo furto, questa volta in un ristorante ai danni di una donna.
Il protagonista della vicenda è un 38enne pregiudicato di Albenga che in due giorni riesce a farsi arrestare due volte.
Il tutto ha inizio domenica scorsa (23 maggio), quando approfitta di un momento di distrazione di un uomo per scippargli il telefonino. Individuato dai militari della radiomobile, viene arretato e posto ai domiciliari in attesa del giudizio direttissimo. L’uomo, infatti, era già stato denunciato nei giorni precedenti per un fatto analogo.
Ieri mattina all’inizio del processo il suo avvocato ha chiesto i termini a difesa, per cui l’udienza è stata aggiornata e l’imputato è stato nuovamente condotto ai domiciliari.
Ma nel pomeriggio, il 38enne è tornato in azione. Incurante dei domiciliari, ha lasciato casa sua e si è recato in un ristorante, dove ha rubato il cellulare ad una donna. Il furto è stato subito denunciato al 112 e i carabinieri, insospettiti, hanno deciso di controllare l’uomo, che è stato bloccato mentre rientrava nella sua abitazione con il telefonino rubato in tasca.
E’ stato quindi arrestato la seconda volta e su disposizione dell’autorità giudiziaria posto nuovamente ai domiciliari in attesta del giudizio direttissimo che si terrà questa mattina in tribunale.