Liguria. La campagna di vaccinazione non si ferma nei giorni delle festività pasquali in molti dei presidi liguri. “Sarà una Pasqua diversa, la seconda di sacrifici per cittadini e attività economiche, ma spero sia l’ultimo sforzo verso la ripartenza” – ha detto il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.
“Anche in questi giorni la nostra campagna vaccinale andrà avanti senza sosta: non ci fermeremo un attimo per mettere al sicuro al più presto le persone più a rischio e sconfiggere il virus. Questa mattina abbiamo aperto anche il primo centro vaccinale ‘drive through’ della Liguria, uno tra i pochi in Italia. Nella struttura vicino alla stazione ferroviaria il vaccino viene somministrato direttamente nella propria auto, per agevolare soprattutto le persone con disabilità e quelle ultravulnerabili. Si parte oggi con oltre 350 vaccini, che si aggiungono ai duemila somministrati ogni settimana nei locali dedicati all’interno della stazione”, ha aggiunto.
Di seguito il dettaglio delle vaccinazioni previste in ogni presidio giorno per giorno. Tra parentesi, dove disponibile, il numero delle dosi che verranno somministrate.
ASL 2, sabato 3 aprile: Finale ligure presidio di Santa Caterina (312 over80 e ultravulnerabili, 70 ultravulnerabili); lunedì 5 aprile: Palacrociere Savona (fino a 720) e Albenga (600). In entrambi i siti over 80, ultravulnerabili e 70-79. Vaccinazioni anche a Balestrino: seconde dosi a over80 più alcune vaccinazioni domiciliari. Totali 1.390 dosi circa.