Somministrazione

Vaccini Covid, Ciangherotti (FI): “Ad oggi nessun odontoiatra del savonese è stato chiamato nei centri hub”

"È possibile conoscere da parte di Asl2 qualcosa di più preciso in merito alle scadenze previste per l'obbligo vaccinale?"

Ciangherotti Dentista

Savona. “Mi hanno contattato diversi operatori sanitari. Ad oggi, nessun odontoiatra della provincia di Savona, ancora in attesa di vaccinazione contro il Covid, compreso il personale di assistenza alla poltrona, è stato chiamato nei centri Hub per la vaccinazione, come invece prevede con tempistiche precise il decreto legge del Commissariato Figliolo pubblicato in GU il 1 Aprile scorso”.

E’ così che inizia la lettera inviata dal consigliere e odontoiatra Eraldo Ciangherotti e diretta a Marco Prioli, direttore generale Asl2 savonese, a Virna Frumento, direttore Struttura Complessa Igiene e Sanità Pubblica afferente al Dipartimento prevenzione e a Monica Cirone, dirigente delle Professioni Sanitarie Asl 2 Savonese.

“Alla conta delle giornate, come prevede l’ordinanza vigente, con la giornata di oggi sarebbero esauriti i giorni a disposizione dell’azienda sanitaria locale savonese per ultimare le comunicazioni degli appuntamenti al personale sanitario” continua la lettera.

Poi conclude: “È possibile conoscere da parte di Asl2 qualcosa di più preciso in merito alle scadenze previste per l’obbligo vaccinale? Non pensò Asl2 savonese voglia trasgredire la legge del governo italiano”.

leggi anche
vaccino covid
Si parte!
Vaccini Covid, da lunedì tocca ai medici e odontoiatri libero professionisti: al via le prenotazioni
Eraldo ciangherotti
Terno
Covid, Ciangherotti (FI): “Nel ‘gratta e vaccìnati’ gli odontoiatri e i farmacisti non vincono mai”