Albenga. Prosegue l’iniziativa proposta da Confcommercio nella primavera 2020 a favore delle attività di somministrazione durante il “primo round” con il virus, ovvero l’utilizzo degli spazi aperti senza ulteriori costi.
“Bene se alcuni sgravi saranno ulteriormente applicati alle imprese pur conoscendo l’annosa situazione in cui i maggiori Comuni versano – scrive Lorenza Giudice, presidente di Confcommercio Albenga. – Auspico che l’amministrazione di Albenga adotti gli strumenti necessari a garantire il lavoro e la salute, nell’euforia di gestire gli spazi esterni si possono commettere imprudenze di sovraccarico”.
“Oggi Confcommercio chiede uno sforzo aggiuntivo volto a progettare e sviluppare una complessiva ripresa, i prossimi due anni saranno fondamentali per ricostruire l’offerta economico/turistica – prosegue Giudice in una nota. – Sarebbe importante dare un segnale forte di riorganizzazione del territorio con un incontro WEB tra l’Amministrazione e tutte le attività economiche atto a comprendere meglio i nuovi bisogni”.
“Nessuno intende rivedere un match politico, amministrativo, sanitario in piena stagione che annienterebbe la ripartenza, la missione è lavorare per lungo tempo” conclude.