K-1 kickboxing

Team ACM Savona alla Coppa del Presidente: Mohamed Elsamanody vincente all’esordio assoluto

In terra bergamasca ha combattuto anche Andrea Felicioli; i due atleti erano accompagnati dal preparatore atletico Livio Regina

 sport da ring
Da sinistra: Andrea Felicioli, l'allenatore Livio Regina, Mohamed Elsamanody

Savona. Nella giornata di domenica 18 aprile, ad Arzago D’Adda, in provincia di Bergamo, due atleti del Team ACM Savona hanno gareggiato nella specialità K-1 kickboxing, disciplina che prevede tecniche di percussione con braccia, gambe e ginocchia. I due atleti savonesi erano seguiti da Livio Regina, allenatore e preparatore atletico del team.

L’evento, denominato Coppa del Presidente e promosso dall’organizzazione Wkafl, era riconosciuto di interesse nazionale dall’Eps Libertas. Si è trattato di una gara interregionale con team e atleti di prestigio provenienti da tutto il nord Italia e sono andati in scena una trentina di incontri.

Arrivati sul posto, atleti e tecnici hanno fatto il tampone rapido e dopo l’esito negativo si sono attenuti al rigido protocollo predisposto dagli organizzatori.

I due atleti portabandiera del Team ACM Savona erano Mohamed Elsamanody (21 anni) e Andrea Felicioli (26 anni).

Mohamed ha vinto e convinto al suo esordio in assoluto negli sport da combattimento. Dopo circa un anno e mezzo che si allena nella società savonese, tra stop e riprese, all’aperto e al chiuso, dopo le varie sospensioni e ripartenze dovute al Covid, ha finalmente potuto mettere in mostra il suo valore.

Andrea, che ha ripreso solamente ad inizio marzo gli allenamenti, ha fatto una discreta prestazione, al meglio della sua condizione atletica attuale, ed è stato un fondamentale supporto per il team in questa trasferta.

 sport da ring

L’allenatore Livio Regina insieme a Mohamed Elsamanody con la medaglia conquistata

 sport da ring

La locandina dell’evento