Liguria. Anche il mister blucerchiato Claudio Ranieri esprime il suo dissenso sulla Super Lega e si augura che Fifa ed Uefa abbiano strumenti adeguati (e volontà) per impedirne l’attuazione.
Ranieri lo ha dichiarato durante la conferenza stampa che precede la trasferta a Crotone: “La prima cosa che mi è venuta in mente è proprio l’impresa del Leicester. Il bello del calcio è proprio questo, dove il più piccolo può competere con i giganti del calcio mondiale. È l’essenza dello sport. La Super League è una cosa sbagliata, nata forse per coprire tutti i debiti che hanno quelle squadre?”
Sulla trasferta a Crotone Ranieri mette in guardia i suoi ragazzi, richiamandoli ai rischi connessi a una eventuale sottovalutazione dell’avversario: “Vogliono uscire con orgoglio e a testa alta, ho giocato 8 anni in Calabria e so cosa significa. Sono andati in ritiro dopo la sconfitta contro l’Udinese e mi aspetto una partita difficilissima, visto che hanno giocatori che sono sulla bocca di tutti: Messias è bravissimo, hanno un attaccante che nelle ultime 7 partite ha fatto 10 gol. Loro hanno segnato solo 4 o 5 reti meno di noi, poi ne hanno presi di più, per cui ci attaccheranno per farle”.
La Sampdoria, tra l’altro non vince in trasferta da molto tempo: 9 partite (l’ultima a Parma) per cui il mister ha evidenziato che la Sampdoria dovrà giocare con la determinazione delle ultime partite.
Ranieri ha inoltre ribadito la necessità di gestire le forze del gruppo, in particolar modo quelle di Bartosz Bereszyński, cui ha deciso di concedere un turno di riposo, mentre torna a disposizione Albin Ekdal, che però sarà pronto per sabato, anche se non al 100%.