Savona. L’Asd Gruppo Pattinatori Savonesi, società che vanta un elevato numero di tesserati e compete in ambito nazionale nel pattinaggio corsa, lancia un grido d’allarme: la sua attività è a rischio.
“A causa del fallimento del Savona Fbc, gestore dell’impianto comunale stadio Valerio Bacigalupo – spiega la dirigenza della società savonese – non ci è stato più possibile svolgere gli allenamenti sull’anello stradale che circonda il campo di gioco. Purtroppo per l’attività delle categorie ‘maggiori’ è l’unico impianto che abbiamo a disposizione e nonostante la sua assenza siamo riusciti a conquistare medaglie e piazzamenti ai campionati italiani indoor svolti a Pescara”.
“L’inagibilità dello stadio dovuta alla mancanza di sicurezza delle tribune non permette l’accesso all’intera struttura, ma in realtà noi siamo qua a chiedere di poter accedere esclusivamente all’anello stradale per poter svolgere gli allenamenti visto che le gare sono ormai alle porte e mancano solo due mesi ai campionati italiani outdoor” spiegano.”
“Chiediamo al sindaco Ilaria Caprioglio e all’assessore allo sport Maurizio Scaramuzza un aiuto concreto che ci permetta di tornare ad allenarci al Bacigalupo o in un altro posto che riusciranno a metterci a disposizione anche perché sono anni che portiamo il nome di Savona in Italia e nel mondo” concludono i dirigenti del Gruppo Pattinatori Savonesi.