Un elemento fondamentale per il progresso è l’innovazione. Che si tratti del campo digitale, tecnologico o culturale, l’innovazione è ciò che permette di trovare soluzioni a problematiche esistenti, ma anche di progredire. Un progetto si può definire innovativo se presenta una caratteristica di novità e se prevede l’utilizzo di metodi, processi o strumenti diversi dalla tradizione.
Dal punto di vista culturale, un aspetto importante è quello legato all’apprendimento. Sono infatti molto favoriti i progetti innovativi che hanno come scopo l’accessibilità dell’istruzione, per permettere un conseguente miglioramento dell’occupabilità e dell’imprenditorialità. Trovare nuove soluzioni ai problemi legati all’istruzione e all’apprendimento o migliorare le condizioni di accesso all’informazione sono esempi di obiettivi che si possono portare avanti con progetti innovativi.
Per scoprire di più sui progetti innovativi e su come ottenere i fondi per poterli realizzare ci si può rivolgere a Incentivi Italia, compilando il form sul sito internet www.incentiviitalia.com.

