Liguria. Procedura di vendita della Piaggio Aerospace, la Lega presenta un ordine del giorno in Regione per chiedere garanzie sul mantenimento dei livelli occupazionali a Villanova d’Albenga e Sestri Ponente, dove si contano circa 930 lavoratori.
“Occorre difendere l’occupazione sul nostro territorio e quindi vigilare in merito alle garanzie sugli investimenti messi in campo dalle società acquirenti, alla salvaguardia occupazionale e alla strategicità dei siti produttivi liguri” hanno dichiarato oggi il presidente della III commissione regionale Attività produttive Alessio Piana e il capogruppo regionale Stefano Mai.
“La Lega ha depositato un ordine del giorno – spiegano – che impegna la giunta a chiedere un incontro al Ministero dello Sviluppo economico con le organizzazioni sindacali e a valutare quali azioni intraprendere se i partecipanti alla procedura di gara non dovessero avere i requisiti necessari e, soprattutto, non dovessero offrire idonee garanzie sul mantenimento dei livelli occupazionali negli stabilimenti di Villanova e Sestri Ponente”.
leggi anche

Piaggio Aerospace, l’idea dei Verdi: “Sì agli aerei ecologici, ecco come salvare i milioni del Recovery Fund”
