Sostegno

Finale Ligure: sì dal Consiglio comunale ai contributi per palestre, agenzie di viaggio e sale da ballo

Bando da 25 mila euro su proposta del consigliere Marinella Geremia

consiglio finale

Finale Ligure. Via libera dal Consiglio comunale di Finale Ligure alla variazione di bilancio necessaria per la pubblicazione dell’avviso di 25.000 euro e l’assegnazione di contributi a fondo perso a sostegno di palestre, agenzie di viaggio e sale da ballo, pesantemente penalizzate dalla pandemia e dalle chiusure prolungate.

“Una richiesta di aiuto arrivata dalle palestre finalesi che all’inizio dell’anno si sono rivolti al nostro gruppo sottolineando le difficoltà a far fronte alle spese di affitto dei locali utenze e tasse mai sospese nonostante il protrarsi delle chiusure” afferma il consigliere comunale della Lega Marinella Geremia, soddisfatta del risultato e che ha ringraziato nel corso della seduta l’assessore al bilancio Franco De Sciora per la disponibilità.

“Già nel Consiglio comunale dell’8 febbraio abbiamo presentato un’interpellanza votata all’unanimità e ora finalmente ci siamo”.

“Una piccola boccata di ossigeno in attesa di sostegni più corposi che dovrebbero arrivare ad inizio estate con l’approvazione del rendiconto finanziario dell’ente comunale” conclude il consigliere di minoranza.

Tra le iniziative di sostegno promosse in queste mesi anche quella del gruppo “Le Persone al Centro”, che avevano presentato una proposta per aiuti maggiori a imprese e famiglie finalesi colpite dalla crisi economico-sociale provocata dall’emergenza sanitaria.