Faedo su rigore nella prima frazione di gioco. Odasso e Caligaris nella ripresa. Queste le “firme” della prima vittoria in campionato del Finale. Netto 3 a 0 che ha reso entusiasta mister Buttu, soddisfatto dal modo di interpretare la gara dei giovani giallorossi e positivamente sorpreso dalla tenuta atletica dopo un lungo stop. Si tratta soltanto di un primo tassello, vero, ma a Finale hanno dimostrato di avere un discreto feeling con le imprese. E il torneo di Eccellenza di quest’anno lascia possibilità a tutti, vista la brevità, di tentare il colpo grosso.
Andrea Rocca, attaccante simbolo del Finale, esordisce con una considerazione generale: “Siamo stati felici di poter riassaporare la domenica come eravamo abituati prima. Il tutto nel rispetto delle disposizioni di sicurezza e questo aiuta ad affrontare l’impegno con maggiore serenità”.
“Iniziare a giocare dopo uno stop così lungo e senza amichevoli è difficile per tutti. Abbiamo approcciato la partita con il piglio giusto, provando sempre a giocare e senza buttare mai via la palla. Come da tradizione del Finale, sono stati impiegati tanti giovani. Siamo stati bravi ad andare in vantaggio grazie al penalty di Faedo. Nel complesso, una vittoria meritata perché abbiamo sofferto poco. Al di là di questo, la cosa più importante era tornare in campo”.
Il Finale potrà godersi questo debutto super per due settimane visto che domenica prossima osserverà il turno di riposo. Il prossimo impegno, in occasione della terza giornata, sarà in trasferta contro la Genova Calcio. “Affronteremo questo mini campionato cercando di divertirci senza particolari ambizioni o obblighi, a differenza di altre squadre”, conclude Rocca.