Savona. Ufficializzato l’elenco delle nuove farmacie del savonese, in cui dal 26 aprile sarà possibile vaccinarsi. Come annunciato ieri da Ivg, in totale saranno 16 quelle che fungeranno da punti vaccinali territoriali dedicati al target 70-79 anni: 6 sono già attivi dal 30 marzo e alla fine del mese se ne aggiungeranno altri 10. Sarà incrementato anche il numero delle dosi settimanali a disposizione: non saranno più 340, ma saliranno a 1.000.
E se fino ad oggi le farmacie che offrono questo servizio si trovano solo in Valbormida, a Savona, Sassello e Albisola Marina, tra una decina di giorni la copertura sarà più capillare, estendendosi a tutta la provincia. Non si esclude, inoltre, che tra maggio e giugno i numeri possano aumentare ulteriormente, l’obiettivo è permettere a tutte le farmacie che hanno dato l’adesione, in totale 42, di poter somministrare i vaccini AstraZeneca.
Le prenotazioni dovrebbero partire mercoledì 21 aprile e potranno essere effettuate direttamente in farmacia oppure online tramite il portale prenotovaccino.regione.liguria.it o in via telefonica chiamando il numero verde 800 938 818.
Di seguito l’elenco delle 16 farmacie del savonese in cui sarà attivato il servizio.
SAVONA
Premiata Farmacia Piemontese (già attiva dal 30 marzo)
Farmacia Zorgno
Farmacia di Zinola
LEVANTE
Farmacia Angelini – Varazze
Farmacia Stella Maris – Albisola Capo
Farmacia Della Concordia – Albisola Marina (già attiva dal 30 marzo)
PONENTE
Farmacia Richero – Finale Ligure
Farmacia Val Maremola – Tovo San Giacomo
Farmacia San Rocco – Ceriale
Farmacia San Michele – Albenga
Farmacia Ranaldo – Villanova d’Albenga
Farmacia Sant’Ambrogio – Alassio
VALBORMIDA/ENTROTERRA (già attive dal 30 marzo)
Farmacia Rodino – Cairo Montenotte
Farmacia Della Concordia – Cairo Montenotte
Farmacia Varaldo – Dego
Farmacia San Giovanni – Sassello