Loano. L’Istituto Falcone di Loano con il contributo di Fidapa Loano, sezione rappresentata dalla Presidente Marilena Marinelli, presenta il webinar dal titolo “Alla scoperta della Street art a Genova” che sarà tenuto lunedì 12 aprile dalla dottoressa Lucia Lisei, archeologa, scrittrice e fotografa appassionata del territorio ligure e delle sue bellezze storiche e paesaggistiche.
L’incontro, organizzato per gli studenti del triennio del Corso di Grafica, si focalizzerà sull’importanza del fenomeno culturale della Street Art, dal graffitismo ai murales, per approdare alla riflessione sulla storia di un fenomeno che affonda le sue radici in epoche lontane e sulla linea sottile che separa l’opera d’arte dall’atto vandalico.
Diverse le tecniche che gli studenti visioneranno attraverso la galleria di immagini che percorrono le strade di Genova, alla scoperta di artisti maestri del lettering ed altri autori abilissimi a colorare muri con bombolette e stencil. La presentazione delle opere dall’impatto visivo di grande effetto ha lo scopo di evidenziare come esse siano portatrici di messaggi importanti legati all’attualità, alla vita sociale, all’attenzione per l’ambiente e ad altri temi di grande interesse.