Albenga. Continuano speditamente i lavori di ristrutturazione e restauro del fabbricato “ex casa comunale” di Campochiesa che trasformerà l’edificio nella “Casa dell’Outdoor”, un centro per manifestazioni e servizi di carattere turistico e sportivo.
In particolare è stata recentemente completata la posa delle piastrelle del pavimento e delle soglie in ardesia nel locale ex Poste e si sta terminando la posa delle piastrelle nel loggiato esterno. È iniziata inoltre la rasatura dei fronti esterni a cui seguirà, la settimana prossima, la fase delle pitturazioni.
“Si tratta di un intervento atteso da tempo che si sta completando nel suo primo lotto e che garantirà una maggiore fruizione anche del pianterreno dell’edificio fino ad oggi inutilizzabile” spiega il vicesindaco Alberto Passino.
“Nei prossimi mesi – continua – pubblicheremo un bando per la gestione di tutta la struttura vocata prioritariamente all’outdoor, ma che sarà anche un presidio a beneficio dei residenti vista l’intenzione da parte dell’amministrazione di potere insediare un piccolo bar nell’ex locale Poste.”
“Sono felice del rapido avanzamento dei lavori – dichiara Ilaria Calleri, consigliere comunale con delega alla frazione di Campochiesa – Presto saranno smontate le impalcature e, grazie alla ristrutturazione della facciata dell’edificio, ne avrà un vantaggio l’intera piazza sulla quale lo stesso si affaccia. Credo- conclude – che questo intervento renderà ancora più unica e bella la nostra frazione.”