Loano. Nella serata di martedì 16 marzo è giunto alla conclusione il torneo di Terza Categoria con 500 euro di montepremi organizzato dall’Asd Tennis e Sport Educativo A. Zizzini presso il circolo del tennis di Loano. La competizione, diretta dal giudice arbitro Emilio Bertolaso, ha ottenuto una notevole partecipazione con oltre cento atleti maschi e ventotto donne.
I campi di casa hanno regalato grande soddisfazione alla loanese Veronica Giusto (classificata 3.3, testa di serie numero 4) che si è imposta nel tabellone femminile. Per Veronica vittoria in finale sulla finalese Margherita Tuninetti (3.2, testa di serie numero 2) con il punteggio di 64 61.
Nel singolare maschile Cristian Massone (3.1 dello Sporting Pinamare di Andora) ha conquistato il primo posto superando in finale Leonardo Rovero (3.1 del Tennis & Squash Vado) con il punteggio di 26 63 61. Ottima prestazione anche dell’istruttore del circolo loanese Giorgio Giusto (3.1) che si è fermato in semifinale perdendo contro il futuro vincitore.
La gara di doppio misto ha visto trionfare in finale i fratelli Emanuela e Massimiliano Volpe (teste di serie numero 1) sui fratelli Veronica e Giorgio Giusto (teste di serie numero 2).
Da domani presso l’Asd Tennis e Sport Educativo A. Zizzini si svolgerà per l’intero weekend la tappa del campionato italiano di padel Fitpra 2021.
Nella foto sopra: Veronica Giusto e Margherita Tuninetti

Leonardo Rovero e Cristian Massone

Veronica Giusto e Cristian Massone