Savona. La biblioteca civica Barrili di Savona partecipa al bando riservato alle città con qualifica di “Città che legge” promosso dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le attività culturali.
Il progetto presentato avrà come tema le “fake news” e sarà rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, con la possibilità di estendere gli incontri anche a un pubblico adulto.
“Grazie al contributo di esperti del mondo della comunicazione e del giornalismo si intende fornire ai ragazzi un bagaglio di conoscenze il più autorevole e completo possibile per districarsi nella giungla della disinformazione e avere i mezzi per riconoscere le fonti e distinguere tra notizie vere e ‘bufale’ – spiega l’assessore Doriana Rodino – Saranno partner del progetto, in caso di vincita del bando, le istituzioni scolastiche, le associazione e le librerie cittadine che hanno risposto positivamente al Patto per la lettura inviato nei giorni scorsi dall’amministrazione e che è in via di sottoscrizione”.