Risposta

Riforma agenzia In Liguria, Piana: “Sinergia tra assessorati per un marketing territoriale vincente”

"La nomina di Roberto Moreno quale Commissario dell'Agenzia è preludio di una riforma operativa condivisa"

alessandro piana

Liguria. “L’Agenzia ‘In Liguria’, ente strumentale della Regione, svolge tra le sue funzioni quelle di marketing territoriale in sinergia con il servizio prodotti turistici e opera nel potenziamento del brand #lamialiguria, sempre in un’ottica di competitività, razionalizzazione dei costi ed efficientamento delle risorse”. 

Lo ha dichiarato Alessandro Piana, vice presidente e assessore regionale al Marketing e Promozione Territoriale, rispondendo a un’interpellanza in Consiglio regionale sulla nomina di Roberto Moreno a commissario straordinario dell’Agenzia In Liguria.

Il consigliere Enrico Ioculano (Pd-Articolo Uno) ha presentato un’interpellanza, sottoscritta dai componenti del gruppo, in cui ha chiesto i motivi della divisione delle deleghe turismo e gestione dell’Agenzia turistica In Liguria. La gestione e riforma dell’Agenzia è passata – ricorda – al vicepresidente della Giunta, mentre in precedenza era accorpata all’assessorato al turismo quindi ora il Commissario dovrà tenere conto delle indicazioni sia del vicepresidente che dell’assessore e ciò potrebbe creare possibili sovrapposizioni.

“In questo quadro di rilancio – continua Piana – la nomina di Roberto Moreno quale Commissario dell’Agenzia è preludio di una riforma operativa condivisa tra gli assessorati al turismo e al marketing e promozione territoriale”.

“Ruolo centrale nella programmazione quello del tavolo di concertazione – conclude il vicepresidente della Regione -, così come denominato dall’articolo 8 della legge regionale 28 del 2006, assunto che l’Agenzia ‘In Liguria’ resterà a disposizione di tutti gli assessorati per valorizzare le iniziative capaci di creare una progettualità forte e coerente”.

leggi anche
noli alto
Urgenza
Il turismo savonese all’assessore Berrino: “Crisi senza fine, misure urgenti e piano di rilancio post Covid”
Turisti a Genova agosto 2020
In ginocchio dal covid
Turismo, agenzie viaggi alla canna del gas: “In Liguria circa 80 filiali hanno chiuso”