Pietra Ligure. Vandali in azione al parco Offenburg di Pietra Ligure, dove è stata danneggiata la targa dedicata alla Madonna di Lourdes.
“Non ci sono parole”, il commento del sindaco Luigi De Vicenzi su Facebook, che ha postato l’immagine del ritrovamento. La targa è stata colpita in diversi punti ed è stata ridotta in frantumi.
Un altro gesto vandalico ad un simbolo religioso nella nostra provincia, dopo quello verificatosi a Cosseria la scorsa settimana ai danni del crocifisso che si trova sulla strada che porta ai ruderi del castello. In quel caso, i vandali (che devono ancora essere identificati) hanno orrendamente mutilato la scultura del Cristo mozzandogli entrambe le gambe e infilzandone una nel costato.
Sempre il parco di Offenburg è stato oggetto di atti vandalici anche in passato. Alcuni teppisti nell’agosto del 2018, infatti, avevano vandalizzato la grotta della Madonna, vicina alla targa, addossando tavoli e panche e riempiendo la zona di rifiuti. Nell’estate del 2019 il parco Offenburg era nuovamente entrato nel mirino dei vandali che ne avevano devastato diverse opere di protezione.
leggi anche

Cosseria, in piedi su un cippo ai Caduti per profanare il Cristo a colpi di roncola

Cristo vandalizzato a Cosseria, le reazioni: “Atto vile e orribile, attacco alla cristianità. Il responsabile paghi”

Pietra Ligure, vandali ancora in azione al parco Offenburg. Il sindaco De Vincenzi: “Attiveremo un sistema di videosorveglianza”
