Più attenzione

Covid, lieve aumento di casi a Varazze. Pierfederici: “Importante rispettare le regole, venerdì al via le vaccinazioni”

Attualmente sono 61 i positivi nella città, il 26 marzo le prime somministrazioni al palazzetto dello sport

palazzetto dello sport varazze

Varazze.  Sono ottantacinque le persone in quarantena nel Comune di Varazze, di queste, sessantuno positive al Coronavirus.
Lo annuncia il vice sindaco reggente Luigi Pierfederici sottolineando il dato aumentato in queste ultime settimane ed esortando ancora i cittadini a rispettare le norme di prevenzione e le prescrizioni dei decreti per arginare il più possibile la diffusione del virus.

Un invito alla cittadinanza a una settimana esatta dalla prima giornata di vaccinazione per gli over 80 al Palazzetto dello Sport di via Baglietto. “Questa giornata è il risultato di un grande sforzo da parte dell’amministrazione comunale e dell’Asl nell’aver trovato questo spazio – afferma Pierfederici – uno sforzo per la difficoltà anche da parte di Asl ad organizzare questi centri di vaccinazione distaccati”.

Il 26 marzo potranno quindi essere vaccinati gli over 80 con la prima dose di Moderna e poi con il successivo richiamo dopo quattro settimane al Palasport. Per prenotarsi si dovrà chiamare il numero 019 93 90 202 dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Prossima settimana lo si potrà fare da lunedì a mercoledì e giovedì fino alle 13.00.

“Importante: per chi già avesse prenotato al centro di Savona – conclude Pierfederici  – è necessario disdire lì e poi confermare a Varazze”.

leggi anche
Generica
Vaccini
Covid, 60 medici e odontoiatri nel savonese volontari per campagna vaccinale in supporto a farmacie
Generica
Aggiornamenti
Liguria ancora in zona arancione, confermata chiusura scuole superiori fino al 31 marzo