Carcare. Ha preso il via oggi, 17 marzo, la raccolta firme per chiedere la realizzazione di un parcheggio in via Barrili, nei pressi del bivio per Plodio e dell’intersezione con la Sp 15. Come già richiesto in passato dalle attività commerciali presenti nella zona, vista la scarsità di posti auto, la vecchia area giochi, sostituita da una nuova e più sicura a poche decine di metri, potrebbe diventare lo spazio ideale per la sosta di clienti e residenti, ed è questo lo scopo della petizione.
L’amministrazione comunale guidata dal sindaco De Vecchi (tra i primi firmatari con il resto della giunta) aveva già iniziato i lavori, stoppati, poi, dal mancato accordo con i privati, proprietari della rimessa sottostante l’area pubblica. Nel manifesto che invita ad aderire all’iniziativa si legge, infatti: “Ci rivolgiamo a quelle persone che stanno sacrificando la loro spiccata lungimiranza, il loro singolare rispetto per l’interesse pubblico nonché il loro mancato senso civico a favore del bieco interesse personale. Questi individui preferiscono che sull’area parcheggino solo pantegane e piccioni”.
E ancora: “Dove c’è lavoro ci sono i servizi e c’è vita. Noi tutti intendiamo coadiuvare gli sforzi dell’amministrazione comunale affinché possa ultimare al più presto l’iter di perizie e sopralluoghi che hanno autorizzato l’avvio dei lavori, poi bloccati ma per i quali sono già stati spesi soldi pubblici. L’area giochi, inoltre, è stata sminuita è offesa da quella orrenda barriera di transenne bianco/rosse volute dai privati che potrebbero essere fatali per pedoni e ciclisti!”.
È possibile aderire alla petizione firmando la sottoscrizione in una delle seguenti attività: Despar, Bar Tabacchi Frash, Panificio Castiglia e Perito Assicurativo Zunino.