Cerimonia

Albenga, consegna nuovi mezzi alla Croce Bianca: minuto di silenzio per le vittime del Covid fotogallery

Il presidente Dino Ardoino: "Ora abbiamo gli strumenti per proseguire la nostra azione per la collettività"

nuovi mezzi croce bianca albenga

Albenga. Oggi alle ore 15.30 ha avuto luogo la cerimonia di inaugurazione di cinque nuovi mezzi in dotazione alla Croce Bianca di Albenga. La cerimonia è iniziata con un minuto di raccoglimento per tutte le vittime del Covid.

I nuovi mezzi sono stati donati alla pubblica assistenza grazie alla generosità di aziende e imprese del territorio, di associazioni impegnate nel sociale e nella cultura, o anche di singoli privati: (Ford Custom, ambulanza di soccorso, acquistata grazie al contributo della Famiglia Galvagno e della Fondazione A. De Mari; Ford Fiesta, grazie alle associazioni Vecchia Albenga e Tra le Torri; Volkswagen Golf, grazie al signor Salvatore; Fiat Doblò, grazie ai nostri Militi; infine una Ford Focus).

Un’inaugurazione avvenuta nel pieno rispetto delle normative di contenimento del Covid-19 che ha visto la benedizione dei mezzi da parte del Vescovo della diocesi di Albenga-Imperia Monsignor Guglielmo Borghetti, alla presenza delle autorità cittadine, del sindaco Riccardo Tomatis, del presidente Dino Ardoino, dei militi della Croce Bianca Albenga e delle sue sezioni.

I cinque veicoli nuovi di zecca sostituiranno altrettanti mezzi usurati e non più idonei a svolgere il loro servizio in sicurezza.

Nel prendere la parola il presidente Dino Ardoino ha affermato: “Ringrazio l’ex sindaco Giorgio Cangiano per tutto quello che ha sempre fatto per la Croce Bianca”.

“La situazione del nostro parco nostri mezzi é complicata e molti sono usurati e ringrazio coloro che hanno donato questi 5 nuovi mezzi. Per ogni mezzo donato ce n’è uno che va dismesso con alle spalle ben 250.000 km”.

“Ora abbiamo strumenti nuovi per andare avanti per il bene comune” ha concluso.