Sfortuna

The Ice Challenge, un incidente in autostrada ferma Francesco Aragno

Avrebbe dovuto gareggiare a Pragelato insieme al fratello Egidio

Per la New Racing for Genova un fine settimana di sfortuna

Savona. Un fine settimana all’insegna della sfortuna, quello scorso, per la New Racing for Genova, impegnata a Pragelato nell’ultima tappa di The Ice Challenge, il Campionato Italiano di Velocità su Ghiaccio, con i gemelli savonesi Francesco e Egidio Aragno e al Rally del Carnevale con Mattia Canepa e Giorgia Lecca.

Francesco Aragno, infatti, mentre si stava recando a Pragelato per la disputa della gara, è rimasto coinvolto, con la sua famiglia, nel mega incidente che, nella mattinata di sabato, ha interessato l’autostrada A32. Il gemello Egidio, che era già a Pragelato per partecipare alla prova dei kart-cross, non appena saputo dell’accaduto, si è recato prontamente a soccorrere il fratello.

Poca sorte anche per Mattia Canepa, impegnato in Versilia al Rally del Carnevale con Giorgia Lecca e con la Renault Clio Williams di gruppo A, che guidava per la prima volta. L’esperienza del giovane pilota levantino, però, è durata davvero poco: ad una trentina di metri dal fine prova della prima prova speciale, infatti, si è girato e ha urtato nel guardrail danneggiando il radiatore. “Purtroppo non potevo continuare – il suo laconico rilievo subito dopo il ritiro – ma devo ancora capire cosa è successo, se è stato un problema di gomme non ancora in temperatura o ho alzato il piede in curva e mi sono girato…”.

“Tutto fieno da mettere in cascina – commenta Raffaele Caliro, direttore sportivo della New Racing for Genova – Mattia è giovane e avrà tempo per rifarsi. Ora il nostro pensiero è tutto per Francesco Aragno e la sua famiglia affinché possano riprendersi presto da questa brutta esperienza”.

Nella foto: la Renault Clio Williams di Canepa e Lecca

leggi anche
New Racing for Genova a Pragelato con i gemelli Aragno
Motori
I gemelli Aragno a Pragelato per l’ultima tappa di The Ice Challenge