Super prestazione

Luna Rossa imprendibile nella notte: è 4-0 contro Ineos Team

Il team italiano nel quale è presente l’alassino Sibello è riuscito a respingere gli attacchi degli inglesi, collezionando l’ennesima soddisfazione

Luna Rossa-Ineos

Irraggiungibile. Avranno pensato questo i componenti dell’equipaggio inglese quando Luna Rossa è arrivata per l’ennesima volta davanti a loro, confermando quanto di buono aveva mostrato il giorno precedente.

Un’organizzazione impeccabile, una tattica perfetta ed una convinzione incredibile: sono state nuovamente queste le caratteristiche mostrate dall’imbarcazione italiana, capace di portarsi sul 4-0 grazie ad una prestazione travolgente.

Dopo i round robin davvero in pochi avrebbero scommesso sul team azzurro, che sta invece dimostrando di avere tutte le carte in regola per accedere alla America’s Cup. Anche questa notte la tensione era alle stelle per Sibello e compagni, carichi di pressione e aspettative dopo l’inattesa doppia imposizione della giornata precedente.

Luna Rossa però, oltre ad un enorme cuore, ha dimostrato di possedere nervi saldi ed uno spirito glaciale, iniziando la terza regata in maniera davvero perfetta. Subito avanti, l’AC75 ha continuato la sua cavalcata verso il traguardo, imponendosi nella terza regata al termine di un duello davvero appassionante. Inglesi sfiduciati e punto del 3-0 conquistato quindi, con l’inizio del quarto round che ha nuovamente confermato quello che era emerso in precedenza.

In questo caso il protagonista assoluto è stato proprio il randista alassino Sibello, capace di catturare le folate giuste per distanziarsi da Ineos. L’equipaggio avversario, dal canto suo, ha provato a reagire, rimediando però anche una penalizzazione che ha fissato il risultato della serie sul 4-0.

I pronostici sembrano quindi essere stati ribaltati: in molti adesso si chiedono cosa possa fermare Luna Rossa, apparsa impeccabile sotto ogni punto di vista dopo aver a più riprese sbaragliato la concorrenza dei rivali anglosassoni.

La risposta a questo quesito potrebbe arrivare però dal governo neozelandese, il quale ha proclamato tre giorni di lockdown a causa di un focolaio di Covid scoppiato nei sobborghi di Auckland.

Dopo otto regate vincenti consecutive, riuscirà l’imbarcazione italiana a mantenere la concentrazione necessaria per continuare a sognare? L’appuntamento per scoprirlo sarà fissato durante la prossima settimana!

leggi anche
Sibello tris
Meraviglia
Luna Rossa, la rivincita è servita: trionfo per Sibello e compagni nella notte
Luna Rossa
Orgoglio
Luna Rossa e Sibello volano in finale: American Magic al tappeto
Luna Rossa semifinale
Sailing
American Magic si lecca le ferite: è 2-0 Luna Rossa in semifinale di Prada Cup
Lr
Per un soffio
Luna Rossa e Sibello lottano, ma non basta: è Ineos Uk la prima finalista
Sibello tris
Prima gioia
L’alassino Sibello guida il riscatto di Luna Rossa: nella notte prima vittoria in Prada Cup
Luna Rossa Prada
In diretta su rai2
Stanotte parte la sfida di Coppa America, Luna Rossa con l’alassino Sibello contro inglesi e americani
Pietro Sibello
Vela
Pietro Sibello mette nel mirino la Coppa America: “La preparazione sta andando al meglio”
Luna Rossa-Ineos
Battaglia
Ineos prova la reazione, ma Luna Rossa non molla: è 5-1 nella notte di Prada Cup
Pietro sibello Francesco bruni
Trionfo
Luna Rossa ce l’ha fatta: 7-1 contro Ineos Uk, vince la Prada Cup!