Speranze

Governo Draghi, Toti: “Si parta da vaccini, lavoratori e imprese”

Il governatore auspica dal nuovo premier: "Un cambio di marcia, meno incertezze che danneggiano le attività"

Generica

Regione. Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti affida a Facebook il suo augurio di buon lavoro al nuovo premier Mario Draghi che oggi alle 12 giurerà insieme alla squadra dei ministri.

“Il presidente Draghi ha sciolto la riserva e ha presentato la lista dei Ministri del suo Governo. In bocca al lupo a lui e alla sua squadra. Ci aspettano giorni difficili, come dimostra la decisone che da domenica riporterà la Liguria in zona arancione per altre due settimane”.

“Lotta al virus, campagna vaccini, lavoratori e imprese che aspettano di ripartire. Ci sono tante cose da fare ma siamo sicuri che questi uomini e queste donne si impegneranno al massimo. Ora mettiamoci al lavoro, l’Italia non può più aspettare”, aggiunge il governatore toccando anche alcuni temi affrontati con Draghi in quando presidente di Cambiamo! durante le consultazione della passata settimana.

Poi un cenno all’immediato futuro, quello che vede la Liguria da domenica 14 febbraio tornare in fascia arancione. “Sono certo che ristoratori e baristi affronteranno con coraggio anche le prossime settimane ma mi auguro che questi siano per loro gli ultimi sforzi”, scrive Toti che è stato fra i primi sostenitori di un governo di unità nazionale.

“Ora ci aspettiamo da Draghi un cambio netto di marcia, risposte concrete per le imprese in difficoltà e la fine di tutte le incertezze e la confusione che hanno regnato finora, danneggiando ulteriormente le nostre attività”, conclude il presidente della Regione.

leggi anche
Generica
Nomi
Governo Draghi, nella squadra dei ministri anche Cingolani: ha diretto l’Iit di Genova
Generica
Nominato
Governo Draghi, il ligure Andrea Orlando è il ministro del Lavoro
vaccino covid consegna arrivo Ospedale San Paolo savona
Strategia
Piano vaccinale nel savonese, confronto Asl-Anci. Olivieri: “Entro martedì la definizione zona per zona”
Generica
E adesso?
Governo, ecco i nomi dei senatori liguri del M5s che non voteranno la fiducia a Draghi