Savona. Giornata storica per il mondo degli sport acquatici a Savona. Le due società cittadine, Amatori Nuoto Savona e Rari Nantes Savona, che vantano entrambe centinaia di tesserati, hanno reso nota l’intenzione di compiere un cammino comune.
Lo hanno fatto attraverso un comunicato, firmato dai due presidenti, Diego Vulpetti e Maurizio Maricone, nel quale hanno spiegato le motivazioni e l’intento dell’avvicinamento.
“Lo dobbiamo ai nostri figli, alle prossime generazioni, a tutti quelli che verranno dopo – affermano -. Non possiamo lasciare ancora dominare le contrapposizioni perché non è più il momento, è adesso che le donne e gli uomini che hanno a cuore il futuro dei propri giovani devono accettare la responsabilità che la pandemia e la conseguente crisi economica gli ha buttato addosso”.
“È per questo – proseguono – che dopo quarantacinque anni i presidenti ed i dirigenti di Rari Nantes Savona ed Amatori Nuoto Savona hanno messo da parte le vecchie incomprensioni per provare a compiere un primo passo verso un progetto d’insieme, con la consapevolezza che l’essere umano e lo sport, uniti, significano solidarietà e comunione non solo sconfitte e trionfi. Si può vincere o perdere ma insieme perché insieme si è più forti“.
“Abbiamo pensato alla nostra comunità alle nostre trecentocinquanta famiglie e come primo passo incontriamo gli amministratori pubblici di Savona per iniziare a costruire un pezzetto di futuro, del nostro futuro di comunità sportiva all’interno della nostra città” concludono.