Albisola Superiore. Albisola Superiore celebra San Valentino con l’evento ‘La panchina dell’amore’ organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di Albisola Superiore, in collaborazione con l’ Associazione Pescatori” e la “Rosa dei venti”. La panchina dell’amore è stata posizionata in piazza del Talian, un angolo caratteristico della cittadina a due passi dal mare.
L’idea, nasce dalla volontà di rappresentare i legami interpersonali in un anno ormai noto per il distanziamento sociale. La panchina, pitturata a titolo gratuito da due cittadini albisolesi (Sergio Pagliai insieme alla nuova Paola) è stata decorata con una frase dell’artista Frida Kahlo. Inoltre, gli alberi antistanti la piazza sono stati impreziositi con frasi a tema, tutte firmate da scrittori e pittori.
“La distanza, le restrizioni e i dispositivi di protezione individuale tendono a limitare i rapporti umani, mai come in questo periodo abbiamo capito l’importanza della parola amore. L’iniziativa – che rientra nel più ampio progetto di ‘cultura.360’ – vuole essere un piccolo segnale di fiducia con il quale si suggerisce che, anche nei momenti di criticità, fare qualcosa è possibile e che la speranza si costruisce tutti insieme con le azioni di ogni singolo giorno ”. Così Simona Poggi, Assessore alla Cultura del Comune di Albisola Superiore.







