Tragedia sfiorata

Treno in transito colpisce un furgone rimasto bloccato sui binari

E' successo nel pomeriggio di oggi, nessun ferito

Cairo M. Disagi alla circolazione ferroviaria nel pomeriggio di oggi per un incidente avvenuto a Cairo Montenotte. Un furgone è infatti rimasto bloccato sui binari del passaggio a livello in località Vesima, per cause ancora in via di accertamento.

Poco dopo l’impatto con un treno in transito: fortunatamente non si sono registrati feriti.

treno bloccato cairo

Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto, il conducente del mezzo ha tentato di oltrepassare il passaggio a livello mentre le sbarre erano ormai in fase di chiusura, ma non è riuscito a superare l’area ferroviaria. Tra le cause un possibile guasto al motore del veicolo, che si è fermato proprio sui binari.

Il treno che stava arrivando è riuscito a rallentare e lo scontro è stato così di lieve entità. L’autista è riuscito a mettersi in salvo.

furgone binari cairo

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polfer e i carabinieri.

Dopo lo stop alla circolazione dei treni, che ha causato criticità sulla linea ferroviaria Alessandria – S. Giuseppe di Cairo, la situazione sta tornando lentamente alla normalità: sono stati coinvolti due regionali parzialmente cancellati.

Il furgoncino è stato rimosso dai binari: via della Repubblica, che è rimasta chiusa al traffico a seguito dell’incidente, ora è stata riaperta alla viabilità.