Pietra Ligure. Oggi, con la somministrazione dei vaccini anti-covid agli ospiti e agli operatori sanitari della residenza protetta Santo Spirito, entra nel vivo la campagna vaccinale nella struttura comunale di Pietra Ligure.
“E’ un segno grande di speranza, di rinascita e di ripartenza di cui siamo oltremodo contenti” dichiarano il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi e l’assessore alle politiche sociali Marisa Pastorino.
“La nostra residenza protetta – spiegano – è sempre stata, da inizio pandemia, covid-free grazie alla decisone, assunta preventivamente già il 24 febbraio 2020, di chiudere completamente l’accesso alla struttura a parenti e visitatori. Scelta sicuramente difficile e pesante per tutti ma che ha permesso di preservare la salute dei nostri anziani e di raggiungere un risultato importantissimo”.
“Con oggi – continuano De Vincenzi e Pastorino lanciando un messaggio di fiducia – inizia il percorso per superare questa grave pandemia e tornare in un prossimo futuro, a poter visitare nuovamente i nostri ‘nonni’ con la consueta vicinanza. Da parte nostra – concludono – e di tutta l’amministrazione comunale, vogliamo cogliere questa bella occasione per ringraziare tutti per l’impegno nel rispetto delle regole e invitare, oggi più che mai, ad osservarle ancora con rigore ed attenzione per tutto il tempo che sarà necessario”.




