Finale Ligure. Hanno acquistato, in economia, una cucina da sistemare nel loro alloggio all’interno di un’azienda agricola di Finale Ligure, di cui erano dipendenti, ma l’elettrodomestico era difettoso e durante la notte una perdita di gas ha fatto rischiare la vita a due nordafricani, dell’età di 34 e 36 anni.
Fortunatamente si sono accorti che qualcosa non andava, a causa di un persistente malessere ed hanno chiamato un’ambulanza, che li ha soccorsi e trasportati all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Stanno già meglio e in giornata dovrebbero essere dimessi, ma hanno vissuto attimi di paura.
Contestualmente sono intervenuti i Carabinieri di Finale Ligure, coadiuvati dai Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area. Anche la Polizia Locale è stata interessata per verificare che i locali dove erano alloggiati i due nordafricani fossero idonei per abitarvi.
Sono state scoperte una decina di bombole di gas da cucina raccolte in modo irregolare da parte dell’azienda, pertanto i VV.FF. hanno imposto al titolare di portarle via per evitare altri problemi.