Savona. Il consigliere comunale di Savona Simona Saccone è stata nominata coordinatrice regionale del dipartimento equità sociale e disabilità di Fratelli d’Italia per “l’esperienza e l’importante impegno e contributo relativamente alle problematiche riguardanti la disabilità”, come spiegato dal commissario regionale del partito Matteo Rosso.
“Non voglio fare proclami roboanti – commenta Saccone – perché preferisco fare e non parlare. Ringrazio Matteo Rosso sempre attento al sociale, il coordinatore nazionale del dipartimento il neuropsichiatra Antonio Guidi, il vice coordinatore Alessandro D’Anteo e il mio partito per aver creduto nel mio umile apporto nell’aiutare e portare idee ad un mondo che seguo da anni con impegno”.
“Quando si parla di diversamente abili – aggiunge il consigliere – si tocca un mondo complesso che apre porte a scenari differenti a seconda dei casi. Mondi unici, coraggiosi, ricchi di umanità, di lacrime, di sorrisi, di forza e di volontà con i quali confrontarsi”.
“Spero di riuscire a rendere meno complicata la vita del prossimo portando proposte nei comuni liguri e creando una rete di supporto per chi ha bisogno di essere ascoltato”, conclude.