Richiamo

Covid, Brunetto (Lega): “Anche dopo la seconda dose sto bene, rinnovo l’invito a vaccinarsi”

"Non bisogna avere paura, ma eventualmente consultatevi con il vostro medico di fiducia"

Brunetto richiamo Pfizer

Savona. “Stamattina all’ospedale San Paolo di Savona ho ricevuto la seconda dose del vaccino anti covid di Pfizer-BioNTech e sto benissimo”. Lo ha riferito il consigliere regionale della Lega e presidente della II commissione salute e sicurezza sociale, Brunello Brunetto.

“Nelle ultime settimane – prosegue -, a seguito della somministrazione della prima dose, ho continuato normalmente la mia attività senza alcun effetto collaterale. I vaccini che hanno ricevuto il via libera dall’Agenzia europea per i medicinali (Ema) sono sicuri. Non bisogna avere paura, ma eventualmente consultatevi con il vostro medico di fiducia”.

“Ribadisco che il vaccino non può essere obbligatorio – conclude -, ma invito i liguri ad aderire alla campagna vaccinale anti Covid-19 perché è necessario per la propria salute e quella di tutti. In quanto medico e iscritto nella lista dei volontari vaccinatori per l’Asl2 savonese, presterò la mia opera di volontariato dove servirà, in particolare nelle Rsa e nelle residenze protette”.

leggi anche
Generica
Situazione
Covid, Toti: “Fase 1 conclusa entro la terza la settimana di febbraio. L’ordinanza di chiusura scuole non verrà reiterata”
vaccini covid santa corona
Criticità
Vaccini Pfizer in ritardo, il governo “Ora priorità ai richiami, le Regioni si aiutino”
tampone drive through covid
Ultimi dati
Covid, 313 nuovi contagi: +69 nel savonese