Compleanno

Cairo, 65 anni dalla nomina di città: il Comune lancia un contest fotografico per celebrare l’anniversario

"Per rendere omaggio alla nostra Città scrivendo, attraverso le vostre foto, una nuova storia”

Generica

Cairo Montenotte. Un contest fotografico per celebrare i 65 anni della città di Cairo Montenotte. Questa l’iniziativa dell’amministrazione comunale che invita i cittadini ad inviare le fotografie del passato e del presente della città per “scrivere una nuova storia”.

“L’iniziativa – spiegano – nasce dalla voglia di poter celebrare quest’anno più che mai la nostra Città, per sentirci uniti attraverso gli scatti che raccontano Cairo dal 7 gennaio 1956, giorno in cui diventò Città, ad oggi”.

Per partecipare al contest #BuonCompleannoCairo, basterà inviare un massimo di tre foto ad alta risoluzione, verticali o orizzontali, che rappresentino gli scorci cairesi degli ultimi 65 anni. Le foto dovranno essere inviate via mail all’indirizzo segreteriasindaco @comunecairo.it fino al 31 gennaio 2021 e successivamente verranno pubblicate sui canali ufficiali del Comune (Sito, Pagina Facebook).

Tutte le foto saranno rese visibili alla cittadinanza, in collaborazione con Ferrania Film Museum, con tempi e modalità ancora da definire a causa della situazione di emergenza attuale.

“Abbiamo bisogno della partecipazione di tutti voi per festeggiare in maniera speciale rendendo omaggio alla nostra Città e scrivendo, attraverso le vostre foto, una nuova storia” concludono dall’amministrazione.

buon compleanno cairo