Riduzione

Autostrade, Piana (Lega): “Via i pedaggi anche per tratta Ovada-Masone-Genova Prà”

"Le valli dell'entroterra abbiano l'attenzione che meritano"

Pedaggio autostrada

Regione. “Bene le esenzioni dei pedaggi autostradali da Prà e da Bolzaneto fino a Rapallo, ma manca ancora quella per l’intera percorrenza della tratta Ovada-Masone-Genova Prà”. Lo ha dichiarato oggi il consigliere regionale della Lega e presidente della terza commissione attività produttive Alessio Piana.

“In questa zona del nostro entroterra, infatti, continuano a essere presenti cantieri in autostrada e la viabilità è compromessa anche per via dell’interruzione della statale 456 del Turchino in seguito alla frana del Gnocchetto. I residenti delle Valli Stura, Orba e Leira, che finora sono stati costretti a subire forti disagi, non possono continuare a essere penalizzati e quindi occorre che il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (Mit) e Autostrade per l’Italia (Aspi) prevedano di estendere la gratuità, al più presto, a partire dal casello di Ovada”.

“In tal senso ho già predisposto un’interrogazione da discutere in consiglio regionale. Le valli del nostro entroterra devono avere l’attenzione che meritano da parte del Mit e di Aspi”, conclude Piana.

 

leggi anche
Generica
Emergenza
Caos autostrade, Cna: “Un nuovo piano per evitare ricadute sull’economia”