Albenga. C’è tempo fino al prossimo 15 febbraio per presentare la propria richiesta di adesione al bando per il servizio civile universale 2021: alcuni posti sono messi a disposizione anche dalla Uildm di Albenga.
La sezione cittadina dell’Unione italiana per la Lotta alla Distrofia Muscolare sta conducendo una particolare promozione del bando divulgando informazioni dettagliate su cosa prevede e in quali attività consiste. In particolare, la Uildm di Albenga ha la possibilità di inserire nella sua organizzazione quattro giovani, di età compresa tra 18 e 28 anni.
La Uildm Nazionale è stata fondata nel 1961 per sostenere e migliorare la qualità della vita delle persone affette da malattie neuromuscolari, invalidanti e progressive, impegnandosi anche in molteplici azioni che mirano all’inclusione sociale di tali soggetti. E questo spesso è possibile grazie alla partecipazione ai progetti da parte dei volontari, soprattutto i giovani impiegati nel Servizio Civile universale.
Le candidature vanno presentate entro l’15 febbraio alle 14 attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Ulteriori informazioni presso i siti www.quantoseiutile.it oppure www.uildm.org o contattando la sede Uildm uildm.albenga@gmail.com che provvederà a inviare materiale informativo e dare informazioni per la compilazione.