Varazze. Da questa mattina riapre il Centro Unico di Prenotazione di via Ciarli a Varazze, chiuso da mesi per via dell’emergenza Covid. Torna dunque operativa una struttura che sarà utilizzata da un vasto bacino della popolazione.
Da oggi, quindi, le prenotazioni che per mesi si facevano nelle farmacie della cittadina torneranno a svolgersi all’interno della struttura, che ospita anche ambulatori, a due passi dal centrale giardino delle Boschine e, soprattutto, in piena sicurezza dato che verrà utilizzato un termoscanner per misurare la temperatura agli utenti che vi entreranno.
Lo annuncia il vice sindaco reggente Luigi Pierfederici insieme all’ assessore ai servizi sociali Maria Angela Calcagno: “Ritorna un servizio di essenziale importanza per la cittadinanza. Da oggi un nuovo, piccolo ritorno alla normalità – afferma soddisfatta l’assessore – Da tempo i cittadini mi chiedevano di contribuire alla riapertura del Cup e, proprio nei giorni scorsi, dalla Asl è arrivata questa buona notizia.”