Alassio. Sono circa una trentina gli anziani destinatari di “Caro nonno/a ti scrivo così ti distraggo un po’…”, l’iniziativa organizzata dal gruppo di “Alassiowood” per regalare un momento di gioia natalizia a tutte quelle persone anziane che, a causa dell’emergenza sanitaria, non potranno riabbracciare i loro familiari per le feste.
L’obiettivo è quello di regalare per ogni nonno/a un panettone seguito da una lettera scritta da un bambino/a, con una dedica speciale…”A causa della pandemia sarà un Natale particolare: i nostri cari nonni, per evitare contagi dovranno rimanere isolati, quindi quale occasione migliore per far sentire la nostra vicinanza a queste persone…” afferma il gruppo alassino.
“I panettoni e le letterine saranno consegnati presso l’hotel “Milanesina”, noi ci faremo carico di recapitarli in sicurezza il 24 dicembre: le letterine scritte dai bimbi saranno pubblicate sulla pagina Facebook di Alassiowood: abbiamo bisogno della vostra collaborazione per rendere più piacevole una giornata speciale. A breve metteremo anche le foto e i nomi dei nostri cari nonnini, con la speranza di dare un forte segnale di sensibilità”.
L’iniziativa si svolgerà con la collaborazione della la dottoressa Paola Cristiglio, direttrice della Giacomo Natale di Alassiowood.